Il lancio del riso è un momento molto speciale, secondo la tradizione, è un augurio di abbondanza e fertilità per gli sposi, ma è anche l’inizio dei festeggiamenti dopo la cerimonia, diventa così il primo momento di festa che segnerà il resto della giornata.
I coni possono essere riempiti di tante cose; dal tradizionale riso, ai fiori, foglie e non solo… Iscrivetevi alla newsletter per scoprire molto di più su questa tradizione, capire dove trovare i petali e fiori essiccati e quali alternative ci sono.
Hai acquistato i coni porta riso e vuoi sapere come si assemblano?
Segui questi semplici passi per assemblare i conetti.
Passo a passo
I coni porta riso / porta petali vengono già pronti con tutto quello che occorre per essere assemblati. Servono poche semplici mosse per trasformare i fogli A5 in dei bellissimi coni portariso.


1
Piega leggermente il foglio seguendo le linee tratteggiate.
2
Arrotola il foglio su sé stesso cercando di dargli la forma a cono, se tieni una mano vicino alla punta è più facile.


3
Dopo averlo arrotolato come ti piace – puoi scegliere di farlo più stretto o più aperto – basta solo incollarlo; tieni fermo il cono e con l’altra mano togli il nastro biadesivo.
4
Una volta incollato prendi l’adesivo tondo e posizionalo a metà per decorare il cono.


5
Ecco fatto! Il tuo cono è pronto per essere riempito!

Ti piacciono le foto?
Tutte le foto che vedi nel blog sono foto di sposi che hanno scelto plumacreativa per curare la grafica del proprio matrimonio, anche il vostro può essere così bello!
Foto: Chymomore. Scopri tutti gli altri fornitori nel link.