Avete finito la lista degli invitati? Ok, vediamo un po’, ci sono 150 invitati x (cibo + bevande + torta + ecc… ) = SIETE OLTRE il budget ! E adesso?
Il modo migliore per ridurre i costi del vostro matrimonio è quello di ridurre il numero degli invitati!
E come decidere chi togliere dall’elenco? Ecco alcuni consigli:
- Colleghi di Lavoro, invitate solo quelli con cui vi vedete al di fuori del lavoro.
- Invitare solo gli adulti, è vero che il menu “bimbi” di solito costa di meno, però dovrete prevedere tavolo, addobbi ed eventuali attività per i più piccoli.
- Compagni di università / scuola Durante le superiori o l’università eravate inseparabili, ma ora il vostro rapporto si limita a commentare le foto su Facebook / Instagram a vicenda e mettere dei like?
- Siete andati al loro matrimonio Non sentitevi obbligati ad invitare qualcuno perché vi ha invitato al loro matrimonio!
- Accompagnatori non stabili perché invitare una persona che magari una settimana dopo il matrimonio non vedrai mai più? Limita “gli accompagnatori” a quelli che i tuoi amici frequentato da al meno 6 mesi o a quelli con cui esci di frequente.
Se ridurre il numero di ospiti è fuori discussione potete risparmiare in tantissimi altri modi, iscrivetevi alla newsletter per scoprire come risparmiare e pianificare allo stesso tempo un bellissimo matrimonio.




Ti piacciono le foto?
Tutte le foto che vedi nel blog sono foto di sposi che hanno scelto plumacreativa per curare la grafica del proprio matrimonio, anche il vostro può essere così bello!
Foto: Carlotta F. Scopri tutti gli altri fornitori nel link.