Terms and conditions

PROCEDING WITH THE ORDER REQUEST YOU ACCEPT
THE TERMS AND CONDITIONS PRESENT IN THIS PAGE.

Leggi attentamente i Termini e condizioni qui riportati.
Confermando l'ordine dichiari di aver preso visione dei suddetti termini e di accettarli.

Art.1 Object

The object of the contract is the graphic design of wedding invitations, wedding invitations, baptisms, communions and ceremonies in general that Macarena Gonzalez (hereinafter Plumacreativa) realizes according to the Customer's requests. By purchasing the services offered on the website www.plumacreativa.it. the Customer declares to have known and accepted the following general conditions of sale.

The data provided to Plumacreativa will be processed in accordance with D. LGS. 196/2003 “CODICE IN MATERIA DI INFORMAZIONE DEI DATI PERSONALI", as described in the section Privacy.

Art.2 Campioni dimostrativi e corrispondenza con il prodotto finale

Il Cliente può decidere se ordinare un campione cartaceo del modello prescelto, oppure se acquistare il kit campioni che include diversi prodotti. In entrambi i casi, i campioni non possono essere personalizzati e avranno un costo indicato sul sito al momento della richiesta. Il cliente potrà acquistare uno o più campioni, il costo di un solo campione verrà sottratto da un eventuale ordine finale a seconda del servizio richiesto. L’acquisto dei campioni non costituiscono in alcun modo un obbligo d’ordine. 

L’invio dei campioni prescelti permetterà al cliente di poter valutare il disegno e i materiali, i colori dei campioni sono indicativi, la stampa finale può avere una tonalità leggermente più accesa o spenta, questo dovuto ai processi di produzione e di stampa in due momenti diversi.

I colori a monitor possono risultare diversi dalla stampa finale, questo dovuto alle variazioni di tonalità delle carte, alle diverse calibrazioni dei monitor e ai processi di produzione e di stampa. Se il cliente richiede un colore specifico Plumacreativa farà il possibile per garantire che venga fornita la corrispondenza di colore più vicina, tuttavia non saranno previsti rimborsi o ristampe per eventuali differenze di colore. Allo stesso modo le carte e accessori proposti possono presentare alcune differenze nella produzione. Non verranno concessi rimborsi o ristampe per eventuali differenze.

Art.3 Acceptance of general sales conditions

If the Customer intends to proceed with the purchase, he must send an electronic confirmation of his purchase order, unconditionally accepting the general and payment terms described below, declaring to have read and accepted all the instructions provided to him.

The payment confirmation will start the actual processing of the order, according to the procedures described below.

Art.4 Confirmation of the draft of the press and processing of the order

Confirmation of the print draft and processing of the order

  1. The customer must confirm the order and specify the chosen service: semi-custom design or bespoke design,, il Cliente must send the texts to be inserted on each item in digital format (Word or Excel) following the instructions that can be downloaded at the time of order confirmation.
  2. Once the payment is made and you send this information, Plumacreativa will provide the Customer with a digital preview of the print, which constitutes FAC-SIMILE of the finished product.
  3. Il Cliente potrà segnalare gli eventuali errori presenti nell’anteprima digitale,  una totale rielaborazione della grafica comporterà un sovrapprezzo calcolato a tariffa oraria. Per i disegni a catalogo sono previste 3 bozze digitali, la richiesta di modifiche ed elaborazione di eventuali nuove bozze slitteranno la data di stampa e di consegna e comporteranno un sovrapprezzo.
  4. L’approvazione della bozza e dei contenuti costituisce il consenso all’esecuzione della stampa, pertanto con tale “approvazione definitiva dell’anteprima” il processo di scelta si considera terminato.
  5. Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione stessa non saranno possibili. Gli errori presenti nell’anteprima approvata dal Cliente, siano essi di ortografia o di battitura, non potranno attribuirsi a Plumacreativa, rimanendo a carico esclusivo del Cliente che dovrà assumere i costi di ristampa. Le bozze servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi contenuti.
  6. Una volta approvata la bozza digitale vi verrà richiesto di effettuare il pagamento delle somme residue, tramite bonifico bancario, solo dopo, i file approvati verranno inviati in tipografia. 
  7. Your invitations and co-ordinates will be carefully packed, packaged and shipped, this process requires at least 15 days. working from receiving payment.

Art.5 Terms and methods of payment

At the time of order confirmation, the Customer is required to pay, as a deposit, the amount equal to the customization as specified on the website www.plumacreativa.it. The confirmation of the payment will start the next processing phase under the conditions mentioned above. In case of subsequent renunciation by the Customer, this sum will be retained by Plumacreativa.

Art.6 Comunicazione

Tutte le comunicazioni riguardante l’ordine, dovranno essere fatte esclusivamente tramite email, non saranno elaborate richieste a voce o tramite altri canali di comunicazione. 

Art.7 Spedizioni e Tempi di consegna

Plumacreativa si impegna ad eseguire la commessa nel più breve tempo possibile con la massima celerità.

I tempi di produzione sono di circa 15 giorni lavorativi (non comprendono i tempi di grafica, impaginazione e modiche che dipendono anche dai tempi di risposta del Cliente), eventuali accessori o metodi di stampa extra potrebbero allungare questi tempi.

Se “l’approvazione definitiva” da parte del Cliente viene fatta in ritardo i tempi di produzione slitteranno di conseguenza, ogni “nuova bozza” slitterà i tempi di circa 2-5 gg. lavorativi.

Gli ordini urgenti (ovverosia richiesti con meno di 15 giorni lavorativi), non sono garantiti, la loro fattibilità verrà valutata caso per caso. Tuttavia comporterà un sovrapprezzo rispetto alla preventivazione concordata, indicativamente verrà applicato un ricarico del 15%.

I costi di spedizione sono a carico del cliente, verranno addebitati nel pagamento finale. La spedizione avverrà con corriere express a un costo fisso segnalato sul sito www.plumacreativa.it. Il Cliente potrà inoltre decidere di assicurare la spedizione, il cui costo sarà variabile in funzione del valore della merce spedita. E’ necessario inviare una richiesta a info@plumacreativa.it per aggiungere quest’opzione. I termini di consegna da parte del corriere potranno subire uno slittamento, senza che il Cliente possa legittimare alcun indennizzo.

Art.8 Prezzi 

The prices of products from time to time published in the catalog cancel and replace the previous ones (stop the prices of orders previously confirmed by the customer) and are subject to the actual availability of the materials offered by the suppliers.

Plumacreativa non garantisce la disponibilità di tutti i prodotti presenti all’interno del materiale pubblicitario, in quanto le ditte fornitrici possono interrompere le forniture senza alcun preavviso. Plumacreativa si riserva, pertanto, il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi e la disponibilità dei prodotti, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

Il preventivo spedito via e-mail su richiesta del Cliente ha una validità di 30 giorni lavorativi. Decorso detto periodo senza che il Cliente abbia confermato l’ordine, il Cliente assume integralmente su di sé il rischio dell’eventuale aggiornamento dei prezzi nel frattempo intervenuto. In ogni caso, prima che siano trascorsi i 30 giorni dalla trasmissione del preventivo via e-mail, Plumacreativa si riserva la facoltà di annullare il preventivo, salvo il caso in cui esso sia già stato confermato dal Cliente.

Art. 9 Esercizio dei diritto di recesso e reclami

Each order is to be considered irrevocable after the Customer has approved the digital draft. Orders are demanding. All products made to measure or customized are in fact excluded from the right of withdrawal according to D.L. 22 May 1999 - n.185, art. 5. Pursuant to paragraph 3 of the aforementioned article 5, the right of withdrawal is not applicable for the distribution of clearly personalized products, which are the products made by Plumacreativa.

In case of complaints promptly reported, the customer is obliged to return at his own expense, all the intact material, object of the complaint.

In any case, the responsibility of Plumacreativa is limited to reprinting or re-painting of those items in which there are errors or defects that make the finished product completely different from the preview of the model sent to the customer and approved by the press. Small irregularities due to craftsmanship and variations in the tonality of papers and printing colors are excluded from the models presented, due to the different calibrations of the monitors and to the production and digital printing processes.

Art.10 Conclusione del contratto

La stipula del contratto è da intendersi conclusa alla ricezione, da parte del Cliente, della e-mail di accettazione dell’ordine. Nella e-mail saranno riepilogate le condizioni contrattuali, le caratteristiche del prodotto, il prezzo, il costo di spedizione e il metodo di pagamento.