F.A.Q.

domande frequenti

Domande frequenti che ricevo

Puoi sempre contattarmi se hai dubbi o domande a info@plumacreativa.it, in questa sezione ho messo insieme le domande più frequenti che ricevo, ti invito a leggerle magari risolvono i tuoi dubbi!

Potete consultare i disegni a catalogo e il listino prezzi vigente qui, se avete dei dubbi scrivetemi a info@plumacreativa.it sarò felice di rispondervi.

Questo sito non è un e-commerce e non è nemmeno un processo automatico. Tutti i disegni vengono personalizzati e adattati ogni volta, tutto viene confezionato e impacchettato a mano, uno a uno.

Parlerete direttamente con me, avrete un grafico a vostra disposizione per ascoltare le vostre esigenze e rispondere alle vostri richieste. Il costo della stampa è variabile a seconda del formato del disegno scelto, non ci sono pacchetti predefiniti perché pagherete solo quello che vi serve. Tutti i disegni a catalogo hanno un’ampia gamma di elementi coordinati come info card, RSVP, segnatavolo, segnaposto, guest book… ecc.

Il servizio che offro non è un processo automatico, non è una macchina che inserisce i testi automaticamente e che stampa senza verificare un’equilibrio nel disegno; dietro a ogni partecipazione e coordinato grafico c’è un lavoro professionale basato su competenze umane che le macchine non possono rimpiazzare: manualità, ingegno e creatività.

Ogni busta viene foderata e imbustata a mano, una a una;  chiuse con delicatezza e premura.

Per questo motivo, tutti i disegni a catalogo oltre ai costi di stampa hanno una quota fissa da pagare per la grafica e personalizzazione di tutti gli elementi grafici a catalogo che volete.

Tutti i disegni sono parzialmente personalizzabili, ci sono diversi varianti colore disponibili, i testi vengono inseriti secondo vostre indicazioni, se necessario i decori vengono spostati per mantenere la bellezza del disegno e rispecchiare la vostra personalità.

Questa quota si paga un’unica volta come acconto alla conferma d’ordine. Ulteriori rielaborazioni e modifiche grafiche o di formato avranno un sovrapprezzo.

Certo! Sono sicura che vedere il campione stampato, vi aiuterà ad apprezzare la qualità dei materiali proposti, la bellezza dei disegni e il fascino dei colori. 

Ogni campione è composto da un invito completo che comprende: l’invito cerimonia, l’invito ricevimento, l’info card, la busta con liner (fodera interna) e l’adesivo chiudilettera. I campioni verranno spediti come da catalogo e non possono essere personalizzati.

Mi piacerebbe poter offrire gratuitamente i campioni, purtroppo a causa della grande richiesta e i costi di spedizione che devo sostenere,  i campioni sono a pagamento e costano €3.00cad, se poi confermate l’ordine il campione vi verrà scontato in fattura.

Potete acquistare il campione qui.

Seguite questi quattro semplici passi:

  1. Scegliete il disegno che più vi piace e consultate i prezzi.
  2. Inviate un email a info@plumacreativa.it con la richiesta d’ordine, oppure fatte l’ordine direttamente qui, procedete con il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario.
  3. Inviate i testi secondo le istruzioni scaricabili durante la richiesta d’ordine, se qualcosa non è chiara scrivetemi a info@plumacreativa.it
  4. Una volta effettuato il pagamento dell’acconto e ricevuti i testi, vi verrà inviata una bozza digitale degli elementi da voi scelti, che dovrete visionare e successivamente approvare. Prima di procedere con la stampa, sarà necessario pagare il costo relativo alla stampa e la spedizione, il vostro ordine sarà pronto per la spedizione entro 15gg lavorativi dalla ricezione del pagamento finale.

I disegni a catalogo sono parzialmente personalizzabili; propongo alcune varianti colori,  i testi e la sua disposizione  possono essere cambiati e i decori spostati o eliminati, mantenendo fisse le caratteristiche grafiche e il formato. Ulteriori modifiche e rielaborazioni del disegno, del formato, del tipo di carta; hanno un costo aggiuntivo. Posso farvi un preventivo senza impegno.

Certo! Raccontatemi cosa volete fare e adatterò la grafica al vostro evento, questo può comportare una variazione di prezzo. Leggete la domanda precedente per maggiore informazione.

Certo! mi piace molto realizzare nuovi progetti grafici, sarei molto felice di poter disegnare le vostre partecipazioni e coordinati.
Guarda la sezione Disegni personalizzati per avere più informazioni, puoi compilare il questionario che troverai in quella pagina per ricevere un preventivo senza impegno.

A differenza di quelli a catalogo, i disegni personalizzati sono creati appositamente per voi, per cui non ci saranno altre coppie di sposi che potranno avere lo stesso disegno. 

Certamente, potete comporre la vostra “wedding suite” a piacere e in diversi momenti. Succede molto spesso che i coordinati vengono ordinati in un secondo momento, dovete solo scrivermi richiedendo ciò che volete.  Siccome la quota fissa per la grafica è già pagata, dovrete pagare solo i costi di stampa come da tabella riassuntiva presente nella scheda di ogni disegno.
Le spese di spedizione si pagano ad ogni invio.

Inviatemi le vostre richieste , eventuali elementi non presenti a catalogo possono essere realizzati, vi invierò un preventivo personalizzato.

Per tutto il processo di disegno e personalizzazione per i disegni a catalogo servono intorno ai 15 giorni lavorativi, per la stampa e il confezionamento servono almeno altri 15gg lavorativi, dopodiché  le vostre partecipazioni e coordinati saranno pronti per la spedizione.

Ovviamente i tempi possono allungarsi nel caso in cui il cliente ha tempi di risposta, conferma e pagamenti più lunghi. 

Io consiglio di consegnare le partecipazioni almeno due mesi prima del matrimonio, quindi consiglio di contattarmi almeno 3 mesi prima per i disegni a catalogo e almeno 5/6 mesi prima per i disegni personalizzati.

La Spedizione Standard ha un costo fisso di €12 fino a 5kg.  con consegna in 5gg lavorativi, l’assicurazione della merce è opzionale, a un costo aggiuntivo €3 fino a €240 oppure €4,5 fino a €500.

E’ possibile richiedere la Spedizione Express a un costo fisso di €25,00 fino a 20kg,  che comprende già l’assicurazione fino a €500, e la consegna è garantita entro 1-2 gg lavorativi.

Entrambe le modalità sono tracciabili, vi verrà fornito il tracking number una volta spediti. 

Si, sarei felice di accogliervi nel mio studio, ricevo solo su appuntamento, quindi contattatemi per organizzare il ritiro.  Il mio studio è in Via F.lli Giuliano 34, Boves CUNEO

Non invio i file digitali dei miei disegni.
Voglio garantire la qualità del mio lavoro ed è per questo motivo che tutto viene stampato con stampanti professionali, utilizzando carte di altissima qualità.

Certo! se l’ordine è ancora in lavorazione, comunicherò alla tipografia la vostra richiesta. Se invece l’ordine è già stato spedito, dovrete pagare oltre ai costi di stampa dei prodotti aggiuntivi, anche il costo della nuova spedizione. 

Purtroppo non è possibile ridurre le quantità degli elementi già pagati e inviati in tipografia. Per questo motivo vi chiedo di calcolare accuratamente le quantità di cui avete bisogno.

Per evitare questo problema, sempre,  vi viene inviata una bozza digitale degli elementi grafici scelti, nessun file viene inviato in tipografia senza la vostra approvazione. Per cui, se l’errore era presente nell’anteprima da voi approvata, siano essi di ortografia o di battitura, dovrete assumere i costi di ristampa. Le bozze digitali servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi in essa contenuti. 

Wedding planner, fotografi, wedding blogger, operatori del settore...

Vuoi collaborare con me? contattami a info@plumacreativa.it

Mi fa molto piacere che ti piacciono i miei disegni, contattami a info@plumacreativa.it per ricevere una delle scatole riservate agli operatori del settore, con i campioni dei disegni a catalogo, la copia cartacea del catalogo e il listino prezzi.

Contattami a info@plumacreativa.it per ricevere una delle scatole riservata agli operatori del settore, con i campioni dei disegni a catalogo, la copia cartacea del catalogo e il listino prezzi.

Mi piacerebbe molto poter contribuire al tuo shooting! Sono disponibile a personalizzare i disegni a catalogo con i testi che vuoi e inviarti le copie necessarie per il shooting, lo faccio senza richiedere un rimborso o compenso. Contattami per metterci d’accordo! Ovviamente ti chiederei di inserire i dati che ti fornirò nei credits.

Contattami e raccontami del tuo progetto, sono disponibile a inviarti le immagini che ti servono, anche in alta risoluzione se è per la stampa. Ovviamente ti chiederei di inserire i dati che ti fornirò nei credits.