Un’ importante scelta da fare, è la tipologia e la disposizione dei tavoli. La decisione ricade molte volte sui tavoli messi a disposizione dalla location: tondi, ovali, quadrati, rettangolari oppure imperiali, una tipologia ogni volta più richiesta.
Ci sono alcune cose da sapere prima di decidere i tavoli del vostro matrimonio.
Tavoli tondi
Sono la scelta più classica, però sicuramente quella ideale per permettere ai vostri invitati di conversare. Il centrotavola da prevedere è più contenuto, questo può diventare un vantaggio a livello economico.
Tavoli imperiali
Sicuramente è una scelta molto scenografica, dal punto di vista dell’allestimento, è molto più costoso, perché dovrete prevedere dei fiori, candele e altri oggetti per decorare tutta la lunghezza del tavolo, altrimenti l’impatto scenografico sarà penalizzato. I contatti sono limitati, ognuno potrà conversare solamente con le persone al suo fianco e quelle sedute di fronte.
L’elemento grafico principale da prevedere sui tavoli sono i menu, è molto importante che su ogni tavolo oppure ad ogni seduta ci sia il menu cartaceo, con l’indicazione di tutte le portate. È usanza ormai accompagnare il cartoncino del menù al segnaposto; a cavalierino, legato al tovagliolo o da mettere sopra ciascun menù.
Ci sono diversi formati di menu, da scegliere a seconda dell’allestimento, iscriviti alla mia newsletter per coprire quello più adatto al vostro stile.


Ti piacciono le foto?
Tutte le foto che vedi nel blog sono foto di sposi che hanno scelto plumacreativa per curare la grafica del proprio matrimonio, anche il vostro può essere così bello!
Foto: Italy Wedding Storytellers Scopri tutti gli altri fornitori nel link.