Il numero degli invitati è una delle cose che più influenzerà le vostre scelte, non solo determinerà il vostro budget ma anche il tipo di location che sceglierete.
E’ importante fare la lista degli invitati prima di iniziare a raccontare a tutti del vostro matrimonio, le persone che conoscete inizieranno a chiedersi se saranno invitate, oppure no, quindi è meglio fare la lista il prima possibile, al fine di evitare situazioni imbarazzanti!
Iniziate con fare due liste separate: ognuno dei due dovrà mettere i nomi dei propri parenti e amici più cari, dopodiché unite le due liste. Ovviamente dovrete dare la precedenza ai parenti di primo grado e agli amici più stretti. Se i vostri genitori contribuiranno economicamente alla spesa del matrimonio, vorranno sicuramente invitare persone per loro importanti quindi consultatevi anche con loro.
E’ importantissimo essere molto chiari su chi è invitato e chi no, per questo è imprescindibile consegnare degli inviti cartacei con relativo nominativo.
Se intenderete realizzare anche un Sito Web o inviare un Save the Date, sappiate che non potranno assolutamente sostituire gli inviti cartacei; non essendo nominativi potrebbero lasciare libera interpretazione sul chi è effettivamente invitato e chi no.
Iscrivetevi alla newsletter per ricevere una piccola guida che vi aiuterà a definire la lista degli invitati.



Ti piacciono le foto?
Tutte le foto che vedi nel blog sono foto di sposi che hanno scelto plumacreativa per curare la grafica del proprio matrimonio, anche il vostro può essere così bello!
Foto: Gipsy Wedding Photographers. Scopri tutti gli altri fornitori nel link.