La location dei sogni per il vostro matrimonio

Prima di prenotare la location dovrete tenere in mente due cose importantissime che determineranno la vostra scelta: il budget disponibile per l’affitto della location e il numero degli invitati. 

Ci sono due tipi di location, quelle che vi garantiscono l’esclusività pagando un affitto della location, e quelle che non la prevedono.

Se avete già deciso il luogo della cerimonia, cercate di rimanere in un raggio di 50km, altrimenti dovrete organizzare un trasporto per i vostri invitati.

Se avete trovato la location dei vostri sogni, prima di firmare e pagare la cauzione, leggete attentamente il contratto, controllate le clausole di cancellazione e rimborso. Ecco alcune domande che dovresti fare prima di prenotare:

  • I prezzi indicati sono comprensivi di Iva?
  • Quali sono i tempi e le modalità di pagamento?
  • Avremo a disposizione una persona che giuda la giornata?
  • Il parcheggio è ampio? dove possono parcheggiare?
  • C’è una camera per i preparativi per la sposa / sposo?
  • Disponete di un impianto stereo? Oppure è da noleggiare?
  • La musica dal vivo è permessa? Fino a che ora? I diritti SIAE?
  • Avete una cucina interna o dobbiamo rivolgerci ad un catering?
  • La prova menu è inclusa nel prezzo?
  • A quanto ammonta il costo per persona e cosa comprende?
  • Le bevande, prima/dopo e durante la cena, sono incluse?
  • Possiamo scegliere dei vini diversi da quelli proposti?
  • C’è uno spazio per ballare e fare festa?
  • Possiamo scegliere i piatti, i bicchieri e tovagliato? È possibile cambiarli? Chi si occuperebbe di affittare un tovagliato diverso?
  • Fino a che ora è possibile rimanere all’interno della location?
  • Ci sono camere da letto a disposizione degli sposi e invitati?
  • La torta nuziale è compresa nel prezzo? Potete sceglierla?
  • Ci sono restrizioni per la scelta dei fornitori? Alcune location lavorano solo con catering e fornitori che rispettano i loro standard e non vi permetteranno di scegliere dei fornitori fuori da un “elenco” da loro approvato.

Se tra i vostri invitati ci sono persone molto anziane, in sedia a rotelle, con problemi di vista o udito o che hanno restrizioni dietetiche; pensate ad un posto che sia preparato ad accoglierli in sicurezza e comodità.

Per aiutarvi nella ricerca ho preparato una scheda che potete stampare e portarvi dietro ad ogni sopralluogo, in questo modo potrete valutare facilmente tra le opzioni, iscrivetevi alla newsletter per scaricare questa comodissima scheda. 

Ti piacciono le foto?

Tutte le foto che vedi nel blog sono foto di sposi che hanno scelto plumacreativa per curare la grafica del proprio matrimonio, anche il vostro può essere così bello!

Foto: Flavio Bandiera.  Scopri tutti gli altri fornitori nel link.

Lasciatevi ispirare

Matrimoni plumacreativa
a presto,

Macarena

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TIPOLOGIE DI BUSTE

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Per comodità, puoi richiedere un preventivo che arriverà in pochi minuti tramite email, Ti basterà cliccare sotto.

LISTINO PREZZI

valido per tutti i disegni a catalogo

Costo fisso del servizio 90€

È possibile dividere l’ordine in due blocchi: prima gli inviti e poi i coordinati grafici. 

Stampa digitale su cartoncino Tintoretto Neve 300gr Fedrigoni prezzo unitario,
non c’è un’ordine minimo.

Inviti & Partecipazioni

INVITO UNICO (unico cartoncino) 1,00€
INVITO CERIMONIA 1,00€
INVITO RICEVIMENTO 0,80€
INFO CARD 0,80€
LINER (fodera busta) 0,80€
COPERTINA TRASLUCIDA (senza stampa) 1,20€
COPERTINA TRASLUCIDA STAMPATA 1,80€

Altri formati disponibili 

BUSTE & CHIUSURE

BUSTA KRAFT / CLAY 0,50€
BUSTA BIANCA 0,80€
BUSTA COLORATA 1,00€
BUSTA TRASLUCIDA 1,20€
BUSTA TRASLUCIDA STAMPATA 2,10€
BUSTA A TASCA 2,20€
BUSTA PORTAFOGLIO 2,00€
ADESIVO CHIUDIBUSTA 5,00€ x70 unità
SIGILLO CERALACCA 1,20€
SIGILLO CERALACCA SPECIALE 2,20€
TIMBRO CERAL. PERSONALIZZATO +70,00€
TIMBRO A SECCO PERSONALIZZATO +70,00€
TIMBRATURA A SECCO 0,15€
CORDINO 0,50€
NASTRO SETA ALTO 1 CM 1,20€
NASTRO SETA ALTO 2,5 CM 1,80€
CALLIGRAFIA BUSTE 2,00€

INVITI DIGITALI & SITO WEB

Servizi offerti solo insieme agli inviti cartacei

INVITO/SAVE THE DATE DIGITALE 20,00€
INVITO/SAVE THE DATE VIA E-MAIL 50,00€
SITO WEB GRAFICA A CATALOGO 70,00€
SITO WEB GRAFICA PERSONALIZZATA 120,00€

COORDINATI GRAFICI

Costo impaginazione 10€ a elemento

MENU VERTICALE 1,20€
MENU DA TAVOLO 2,00€
SEGNATAVOLO  1,40€
SEGNAPOSTO  0,80€
SEGNAGUSTO CONFETTATA  0,80€
TAG BOMBONIERA  0,60€
ADESIVI 4CM  5,00€ X 24 unità
CARD TABLEAU  2,00€
CONO RISO/FIORI  1,00€
MESSALE (COPERTINA+INTERNO) 3,50€
MESSALE (SOLO COPERTINA) 2,00€
LIBRETTO PROMESSE (INCLUDE NASTRO) 3,50€
VENTAGLIO  1,60€
CARTONCINO SCINTILLE  0,80€
GUESTBOOK 60,00€
PANNELLO BENVENUTO 50,00€
PANNELLO TABLEAU 70,00€
SACHETTINO COTONE 2,00€
SCATOLINA PORTACONFETTI 1,80€
BIGLIETTO RINGRAZIAMENTO 1,00€
BIGLIETTO RINGRAZIAMENTO CON FOTO 2,00€

E’ POSSIBILE MODIFICARE I CARATTERI, COLORI DEI TESTI E POSIZIONE/DIMENSIONE DEI DECORI SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

Richiedere il cambio colore comporterà dei costi aggiuntivi che verranno calcolati caso per caso.

Spedizione Express Italia 17€ ad ogni invio.
Per l’estero il costo verrà calcolato in base al peso e dimensione del pacco.

Tutti i prezzi sono da intendersi +22% iva.

È possibile dividere l’ordine in due blocchi: prima gli inviti e poi i coordinati grafici. Per ogni blocco sono incluse 3 anteprime grafiche, non
accumulabili tra i blocchi, ogni anteprima aggiuntiva ha un costo extra di 15 € cad.
In caso di ristampe successive, oltre ai costi di stampa, sarà necessario coprire il costo di riapertura dell’ordine di 30€ e, se necessario, il costo aggiuntivo per la nuova spedizione.

BUSTE ARTIGIANALI

Disponibili per tutti i modelli a catalogo e personalizzati
ordine minimo 50 pezzi.

BUSTE COLORATE

Disponibili per tutti i modelli a catalogo e personalizzati