Scegliere la destinazione per pianificare una luna di miele indimenticabili.
Pensare alla destinazione della luna di miele, una delle scelte più difficili da fare, con tutti paesi e posti da vedere è veramente difficile scegliere il posto da visitare. Il problema si sa non è il budget, perché solitamente gli invitati sono generosi, ma proprio per quello è difficile, significa avere tutto il mondo, letteralmente da scoprire, per aiutarvi nella scelta ecco alcune destinazioni da sogno per un viaggio nozze indimenticabile…
- Giappone: il Giappone offre una combinazione unica di cultura, gastronomia e bellezze naturali. Sicuramente da visitare Tokyo e Kyoto, esplorare i templi antichi, godere della cucina giapponese e ammirare i famosi giardini Zen.
- Polinesia Francese: se state cercando una vacanza romantica, la Polinesia Francese potrebbe essere la destinazione perfetta. Le isole di Bora Bora e Tahiti offrono spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina e bungalow sull’acqua per un’esperienza indimenticabile.
- Islanda: se amate l’avventura e la natura, l’Islanda potrebbe essere la scelta giusta per voi. Potreste fare un tour delle cascate, visitare il Blue Lagoon, esplorare i ghiacciai e cercare l’aurora boreale per un’esperienza unica.
- Australia: l’Australia offre una varietà di esperienze, dalle spiagge della Gold Coast alle barriere coralline di Cairns, dalle città cosmopolite come Sydney e Melbourne alle foreste tropicali della Tasmania. Potreste anche optare per un’escursione in camper lungo la Great Ocean Road per una luna di miele indimenticabile.
- Costa Rica: La Costa Rica è una destinazione perfetta per le coppie amanti della natura e degli sport all’aria aperta. Potreste fare un’escursione attraverso le foreste pluviali, fare il zip-line attraverso le cime degli alberi, visitare le sorgenti termali e fare surf sulla costa del Pacifico.

Un road trip negli Stati Uniti, una luna di miele indimenticabile.
Bonus… noleggiare una macchina e fare un road trip indimenticabile nella costa ovest degli Stati Uniti, ecco un bellissimo itinerario:
Iniziate il viaggio a Los Angeles, dove potete trascorrere un paio di giorni esplorando la città. Visitando Hollywood, il Griffith Observatory, Venice Beach e Santa Monica. Se siete appassionati di parchi a tema, non potete non visitare gli Universal Studios Hollywood o Disneyland.
Dovete trascorrere un pezzettino della classica Route 66, vi consiglio di fare una piccola sosta a Flagstaff per poi visitare il Grand Canyon, in Arizona. Godetevi la vista mozzafiato e fate un’escursione lungo uno dei sentieri del parco. Il tramonto sulle rocce del Grand Canyon è qualcosa di imperdibile!
Una piccola deviazione per vedere la maestosità della Monument Valley, visitare l’Antelope Canyon (da prenotate in anticipo) il Horseshoe bend e finalmente il bellissimo parco Nazionale di Zion.
Tutto questo prima di proseguire verso Las Vegas, Nevada. Passate due giorni nella città del gioco, fate un giro sulla Strip, prenotate in anticipo uno spettacolo, provate la cucina locale e fate qualche scommessa nei casinò!
Approfittate per visitare la Death Valley e perché non dormire proprio in mezzo al deserto! Potete visitare il Badwater Basin, la valle più bassa del Nord America, fare un’escursione al Dante’s View per godere di una vista panoramica, visitare i Mesquite Flat Sand Dunes o esplorare il Titus Canyon.
Fatte una piccola sosta nel Parco Nazionale Sequoia, per poi proseguire verso il Parco Nazionale di Yosemite, in California. Godete la vista delle maestose cascate d’acqua, dei grandi alberi e delle viste panoramiche spettacolari. Godetevi la natura incontaminata del parco.
Infine, terminate il tuo viaggio a San Francisco, in California. Visitate la città, caminate, mangiate, noleggiate una bici! Camminate lungo il Golden Gate Bridge, Fisherman’s Wharf, Alcatraz, fate una gita in barca nella baia, se avete tempo visitate Sausalito e Muir Woods.
Questo itinerario è molto simile a quello del nostro viaggio di nozze, è stato un viaggio bellissimo che ricorderemmo tutta la vita e che consiglio a chiunque.
E sì ogni continente è affascinate, e sarà difficile scegliere, spero che queste idee vi abbiano ispirato per organizzare la vostra luna di miele!


