Vi darò qualche consiglio per scegliere i colori del vostro matrimonio, i colori contribuiranno a sottolineare il tema e rafforzare l’estetica generale dell’evento.
Il colore è la percezione visiva delle varie radiazioni elettromagnetiche, cioè sono solo un effetto della luce, un’energia che influenza le nostre menti, generando emozioni di cui, nella maggior parte dei casi, non siamo consapevoli.
I colori ci trasportano ad altre realtà.
Decidere i colori del vostro matrimonio è una scelta di cui dovete essere molto sicuri, perché da questo dipenderà tutto il resto; dai fiori, ai decori, ai dettagli, come i nastri e tovaglioli.
Alcune Idee:
- Avete un colore che ha un significato importate per voi: se questo è il vostro caso, questa è assolutamente la strada giusta!
- Scegliere colori abbinati alla stagione: se vi sposate fra un anno, questo è il periodo giusto per visitare le location, perché vedrete gli stessi colori che faranno da sfondo al vostro matrimonio! Fate delle foto e pensate ai colori che si vedranno bene con quella cornice naturale.
- Decidere di usare un solo colore: questa è anche una scelta, potete proporlo in diversi gradazioni, vi assicuro che sarà spettacolare!
- Scegliere due o più colori: scelta molto diffusa e azzeccata, l’ideale è scegliere un colore freddo e un colore caldo, in modo da creare un bel contrasto; quindi giallo + blu oppure verde + rosa.
- Conoscere il significato dei colori: tutti i colori hanno un significato e soprattutto trasmettono emozioni.
Iscrivetevi alla newsletter per scoprire i significati dei colori e altri consigli per scegliere i colori giusti per voi.





Ti piacciono le foto?
Tutte le foto che vedi nel blog sono foto di sposi che hanno scelto plumacreativa per curare la grafica del proprio matrimonio, anche il vostro può essere così bello!
Foto: Francesca Angrisano. Scopri tutti gli altri fornitori nel link.