Scegliere i fornitori giusti

Inizia la ricerca! Come prima cosa chiedete consiglio ad amici e parenti su eventuali fornitori con cui si sono trovati bene. Valutate se rispecchiano il vostro stile e rientrano nel vostro budget, cercate su internet, sulle riviste di settore e valutate tutte le possibilità.

Leggete le recensioni lasciate dai clienti precedenti, fate attenzione, su internet purtroppo ci sono tanti fornitori che utilizzano foto di matrimoni che non hanno seguito, solo per farsi pubblicità, diffidate di un fornitore che ha foto strepitose, poche recensioni e una pagina web superficiale (o inesistente) quello è un fornitore da evitare.

Tutelatevi, assicuratevi che i fornitori siano dei professionisti! Affidatevi a persone che lo fanno di lavoro, persone serie, con P.IVA, questo vi aiuterà a capire quali sono i fornitori “improvvisati” che non saranno in grado di fornire un servizio all’altezza.

Evitare di assegnare ruoli ai vostri amici appassionati di fotografia, grafica o musica, purtroppo, anche se lo fanno con le migliori intenzioni, non avranno gli strumenti e le conoscenze giuste, rischiate di rimanere delusi (o peggio ancora di rovinare una bella amicizia); vi troverete con degli inviti stampati su carte improbabili e buste di qualità scadente, un impianto sonoro totalmente inappropriato, oppure che manchi la foto di quell’instante perfetto. 

Quando valutate i preventivi, considerate eventuali costi aggiuntivi: tasse, permessi, spese di spedizione, ecc. 

Se c’è un fornitore che vi piace molto, prenotate il prima possibile; però non firmate senza prima aver letto il contratto con tutti i termini e le condizioni; assicuratevi che siano elencati tutti i servizi e non ci siano commissioni nascoste. Saranno 5 minuti in più, che vi faranno risparmiare delle discussioni finali e magari anche qualche centinaia d’euro che non prevedevate di spendere!

E’ molto importante rispettare il budget, però sospettate dei prezzi troppo bassi, parliamo del vostro matrimonio, un giorno che ricorderete per tutta la vita, sarebbe un peccato scoprire di aver scelto il fornitore sbagliato il giorno del matrimonio. C’è un detto che nel settore dei matrimoni applica al 100%

“Se pensi che un professionista ti costi tanto, è perché non sai quanto ti costerà un dilettante”.  cit.

wedding in italy
matrimonio umbria

Ti piacciono le foto?

Tutte le foto che vedi nel blog sono foto di sposi che hanno scelto plumacreativa per curare la grafica del proprio matrimonio, anche il vostro può essere così bello!

Foto: Andrea & Federica Tappo. Scopri tutti gli altri fornitori nel link.

Lasciatevi ispirare

Matrimoni plumacreativa
a presto,

Macarena

Non perderti altri consigli,
novità e promozioni.

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per non perderti le novità, e ricevere tante idee e consigli per il vostro matrimonio!

Condividi

TIPOLOGIE DI BUSTE

preventivo_immagini_nuove_matrimonio_nozze_explained_tipologie_buste-min

Per comodità, puoi richiedere un preventivo che arriverà in pochi minuti tramite email, Ti basterà cliccare sotto.

LISTINO PREZZI

valido per tutti i disegni a catalogo

Costo fisso del servizio 90€

Stampa digitale su cartoncino Tintoretto Neve 300gr Fedrigoni prezzo unitario,
non c’è un’ordine minimo.

Inviti & Partecipazioni

INVITO UNICO (unico cartoncino) 1,00€
INVITO CERIMONIA 1,00€
INVITO RICEVIMENTO 0,80€
INFO CARD 0,80€
LINER (fodera busta) 0,80€
COPERTINA TRASLUCIDA (senza stampa) 1,20€
COPERTINA TRASLUCIDA STAMPATA 1,80€

Altri formati disponibili 

BUSTE & CHIUSURE

BUSTA KRAFT / CLAY 0,50€
BUSTA BIANCA 0,80€
BUSTA COLORATA 1,00€
BUSTA TRASLUCIDA 1,20€
BUSTA TRASLUCIDA STAMPATA 2,10€
BUSTA A TASCA 2,20€
BUSTA PORTAFOGLIO 2,00€
ADESIVO CHIUDIBUSTA 5,00€ x70 unità
SIGILLO CERALACCA 1,20€
SIGILLO CERALACCA SPECIALE 2,20€
TIMBRO CERAL. PERSONALIZZATO +70,00€
TIMBRO A SECCO PERSONALIZZATO +70,00€
TIMBRATURA A SECCO 0,15€
CORDINO 0,50€
NASTRO SETA ALTO 1 CM 1,20€
NASTRO SETA ALTO 2,5 CM 1,80€
CALLIGRAFIA BUSTE 2,00€

INVITI DIGITALI & SITO WEB

Servizi offerti solo insieme agli inviti cartacei

INVITO/SAVE THE DATE DIGITALE 20,00€
INVITO/SAVE THE DATE VIA E-MAIL 50,00€
SITO WEB GRAFICA A CATALOGO 70,00€
SITO WEB GRAFICA PERSONALIZZATA 120,00€

COORDINATI GRAFICI

Costo impaginazione 10€ a elemento

MENU VERTICALE 1,20€
MENU DA TAVOLO 2,00€
SEGNATAVOLO  1,40€
SEGNAPOSTO  0,80€
SEGNAGUSTO CONFETTATA  0,80€
TAG BOMBONIERA  0,60€
ADESIVI 4CM  5,00€ X 24 unità
CARD TABLEAU  2,00€
CONO RISO/FIORI  1,00€
MESSALE (COPERTINA+INTERNO) 3,50€
MESSALE (SOLO COPERTINA) 2,00€
LIBRETTO PROMESSE (INCLUDE NASTRO) 3,50€
VENTAGLIO  1,60€
CARTONCINO SCINTILLE  0,80€
GUESTBOOK 60,00€
PANNELLO BENVENUTO 50,00€
PANNELLO TABLEAU 70,00€
SACHETTINO COTONE 2,00€
SCATOLINA PORTACONFETTI 1,80€
BIGLIETTO RINGRAZIAMENTO 1,00€
BIGLIETTO RINGRAZIAMENTO CON FOTO 2,00€

E’ POSSIBILE MODIFICARE I CARATTERI, COLORI DEI TESTI E POSIZIONE/DIMENSIONE DEI DECORI SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

Richiedere il cambio colore comporterà dei costi aggiuntivi che verranno calcolati caso per caso.

Spedizione Express Italia 17€ ad ogni invio.
Per l’estero il costo verrà calcolato in base al peso e dimensione del pacco.

Tutti i prezzi sono da intendersi +22% iva.

BUSTE ARTIGIANALI

Disponibili per tutti i modelli a catalogo e personalizzati
ordine minimo 50 pezzi.

BUSTE COLORATE

Disponibili per tutti i modelli a catalogo e personalizzati