Inizia la ricerca! Come prima cosa chiedete consiglio ad amici e parenti su eventuali fornitori con cui si sono trovati bene. Valutate se rispecchiano il vostro stile e rientrano nel vostro budget, cercate su internet, sulle riviste di settore e valutate tutte le possibilità.
Leggete le recensioni lasciate dai clienti precedenti, fate attenzione, su internet purtroppo ci sono tanti fornitori che utilizzano foto di matrimoni che non hanno seguito, solo per farsi pubblicità, diffidate di un fornitore che ha foto strepitose, poche recensioni e una pagina web superficiale (o inesistente) quello è un fornitore da evitare.
Tutelatevi, assicuratevi che i fornitori siano dei professionisti! Affidatevi a persone che lo fanno di lavoro, persone serie, con P.IVA, questo vi aiuterà a capire quali sono i fornitori “improvvisati” che non saranno in grado di fornire un servizio all’altezza.
Evitare di assegnare ruoli ai vostri amici appassionati di fotografia, grafica o musica, purtroppo, anche se lo fanno con le migliori intenzioni, non avranno gli strumenti e le conoscenze giuste, rischiate di rimanere delusi (o peggio ancora di rovinare una bella amicizia); vi troverete con degli inviti stampati su carte improbabili e buste di qualità scadente, un impianto sonoro totalmente inappropriato, oppure che manchi la foto di quell’instante perfetto.
Quando valutate i preventivi, considerate eventuali costi aggiuntivi: tasse, permessi, spese di spedizione, ecc.
Se c’è un fornitore che vi piace molto, prenotate il prima possibile; però non firmate senza prima aver letto il contratto con tutti i termini e le condizioni; assicuratevi che siano elencati tutti i servizi e non ci siano commissioni nascoste. Saranno 5 minuti in più, che vi faranno risparmiare delle discussioni finali e magari anche qualche centinaia d’euro che non prevedevate di spendere!
E’ molto importante rispettare il budget, però sospettate dei prezzi troppo bassi, parliamo del vostro matrimonio, un giorno che ricorderete per tutta la vita, sarebbe un peccato scoprire di aver scelto il fornitore sbagliato il giorno del matrimonio. C’è un detto che nel settore dei matrimoni applica al 100%
“Se pensi che un professionista ti costi tanto, è perché non sai quanto ti costerà un dilettante”. cit.



Ti piacciono le foto?
Tutte le foto che vedi nel blog sono foto di sposi che hanno scelto plumacreativa per curare la grafica del proprio matrimonio, anche il vostro può essere così bello!
Foto: Andrea & Federica Tappo. Scopri tutti gli altri fornitori nel link.