Termini e condizioni

Procedendo con la richiesta d’ordine si accettano
i termini e le condizioni presenti in questa pagina.

Leggi attentamente i Termini e condizioni qui riportati.
Confermando l'ordine dichiari di aver preso visione dei scudetti termini e di accettarli.

Art.1 Oggetto

L’oggetto del contratto è la progettazione grafica di partecipazioni di matrimonio, inviti nozze, battesimi, comunioni e cerimonie in generale che Macarena Gonzalez (di seguito Plumacreativa) realizza in base alle richieste del Cliente. Acquistando i servizi offerti sul sito www.plumacreativa.it. il Cliente dichiara di aver conosciuto e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.

I dati forniti a Plumacreativa verranno trattati conformemente al D. LGS. 196/2003 “CODICE IN MATERIA DI INFORMAZIONE DEI DATI PERSONALI”, come descritto nella sezione Privacy.

Art.2 Campioni dimostrativi e corrispondenza con il prodotto finale

Il Cliente può decidere se ordinare un campione cartaceo del modello prescelto. Tale campione sarà come da catalogo e avrà un costo indicato sul sito al momento della richiesta. Il cliente potrà acquistare uno o più campioni, il costo di un solo campione verrà sottratto da un eventuale ordine finale. L’acquisto del campione non costituirà in alcun modo un obbligo d’ordine. 

L’invio del campione prescelto permetterà al cliente di poter valutare il disegno, i colori dei campioni sono indicativi, la stampa finale può avere una tonalità leggermente più accesa o spenta, questo dovuto ai processi di produzione e di stampa in due momenti diversi.

I colori a monitor possono risultare diversi dalla stampa finale, questo dovuto alle variazioni di tonalità delle carte, alle diverse calibrazioni dei monitor e ai processi di produzione e di stampa. Se il cliente richiede un colore specifico Plumacreativa farà il possibile per garantire che venga fornita la corrispondenza di colore più vicina, tuttavia non saranno previsti rimborsi o ristampe per eventuali differenze di colore. Allo stesso modo le carte e accessori proposti possono presentare alcune differenze nella produzione. Non verranno concessi rimborsi o ristampe per eventuali differenze.

Art.3 Accettazione delle condizioni di vendita generali

Il Cliente se intende procedere con l’acquisto, deve inviare conferma telematica del proprio ordine d’acquisto, accettando incondizionatamente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

La conferma di pagamento darà avvio alla lavorazione effettiva dell’ordine, secondo le modalità di seguito descritte.

Art.4 Conferma della bozza di stampa ed elaborazione dell’ordine

Conferma della bozza di stampa ed elaborazione dell’ordine

  1. Il Cliente deve confermare l’ordine e specificare il servizio scelto: progettazione a catalogo o progettazione personalizzata, il Cliente deve inviare i testi da inserire su ogni elemento in formato digitale (Word o Excel) seguendo le istruzioni scaricabili al momento della conferma d’ordine.
  2. Una volta effettuato il pagamento e inviate tali informazioni, Plumacreativa fornirà al Cliente un’anteprima digitale della stampa, che costituisce FAC-SIMILE del prodotto finito.
  3. Il Cliente potrà segnalare gli eventuali errori presenti nell’anteprima digitale, quante volte sia necessario, tuttavia una totale rielaborazione della grafica comporterà un sovrapprezzo calcolato a tariffa oraria. Solitamente i disegni vengono approvati nel giro di 3-5 bozze, la richiesta di modifiche ed elaborazione di eventuali nuove bozze slitteranno la data di stampa e di consegna.
  4. L’approvazione della bozza e dei contenuti costituisce il consenso all’esecuzione della stampa, pertanto con tale “approvazione definitiva dell’anteprima” il processo di scelta si considera terminato.
  5. Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione stessa non saranno possibili. Gli errori presenti nell’anteprima approvata dal Cliente, siano essi di ortografia o di battitura, non potranno attribuirsi a Plumacreativa, rimanendo a carico esclusivo del Cliente che dovrà assumere i costi di ristampa. Le bozze servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi contenuti.
  6. Una volta approvata la bozza digitale vi verrà richiesto di effettuare il pagamento delle somme residue, tramite bonifico bancario, solo dopo i file approvati verranno inviati in tipografia. 
  7. I vostri inviti e coordinati saranno premurosamente confezionati, impacchettati e spediti, questo processo richiede di almeno 15 gg. lavorativi dalla ricezione di pagamento.

Art.5 Termini e modalità di pagamento

Al momento della conferma d’ordine il Cliente è tenuto a versare, a titolo di cauzione, l’importo pari alla personalizzazione come da specifiche segnalate sul sito www.plumacreativa.it. La conferma dell’avvenuto pagamento darà inizio alla fase successiva di lavorazione alle condizioni di cui sopra. In caso di successiva rinuncia da parte del Cliente, questa somma sarà trattenuta da Plumacreativa.

Art.6 Comunicazione

Tutte le comunicazioni riguardante l’ordine, dovranno essere fatte esclusivamente tramite email, non saranno elaborate richieste a voce o tramite altri canali di comunicazione. 

Art.7 Spedizioni e Tempi di consegna

Plumacreativa si impegna ad eseguire la commessa nel più breve tempo possibile con la massima celerità.

I tempi di produzione sono di circa 15 giorni lavorativi (non comprendono i tempi di grafica, impaginazione ed modiche che dipendono anche dai tempi di risposta del Cliente), eventuali accessori o metodi di stampa extra potrebbero allungare questi tempi.

Se “l’approvazione definitiva” da parte del Cliente viene fatta in ritardo i tempi di produzione slitteranno di conseguenza, ogni “nuova bozza” slitterà i tempi di circa 2-5 gg. lavorativi.

Gli ordini urgenti (ovverosia richiesti con meno di 15 giorni lavorativi), non sono garantiti, la loro fattibilità verrà valutata caso per caso. Tuttavia comporterà un sovrapprezzo rispetto alla preventivazione concordata, indicativamente verrà applicato un ricarico del 15%.

I costi di spedizione sono a carico del cliente, verranno addebitati nel pagamento finale. La spedizione avverrà con corriere express a un costo fisso segnalato sul sito www.plumacreativa.it. Il Cliente potrà inoltre decidere di assicurare la spedizione, il cui costo sarà variabile in funzione del valore della merce spedita. E’ necessario inviare una richiesta a info@plumacreativa.it per aggiungere quest’opzione. I termini di consegna da parte del corriere potranno subire uno slittamento, senza che il Cliente possa legittimare alcun indennizzo.

Art.8 Prezzi 

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati nel catalogo annullano e sostituiscono i precedenti (fermi i prezzi degli ordini precedentemente confermati dal Cliente) e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei materiali offerti dai fornitori.

Plumacreativa non garantisce la disponibilità di tutti i prodotti presenti all’interno del materiale pubblicitario, in quanto le ditte fornitrici possono interrompere le forniture senza alcun preavviso. Plumacreativa si riserva, pertanto, il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi e la disponibilità dei prodotti, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

Il preventivo spedito via e-mail su richiesta del Cliente ha una validità di 30 giorni lavorativi. Decorso detto periodo senza che il Cliente abbia confermato l’ordine, il Cliente assume integralmente su di sé il rischio dell’eventuale aggiornamento dei prezzi nel frattempo intervenuto. In ogni caso, prima che siano trascorsi i 30 giorni dalla trasmissione del preventivo via e-mail, Plumacreativa si riserva la facoltà di annullare il preventivo, salvo il caso in cui esso sia già stato confermato dal Cliente.

Art. 9 Esercizio dei diritto di recesso e reclami

Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l’approvazione della bozza digitale da parte del Cliente. Gli ordini sono impegnativi. Tutti i prodotti realizzati su misura o personalizzati sono infatti esclusi dal diritto di recesso secondo D.L. 22 maggio 1999 – n.185, art. 5. Ai sensi del comma 3 del richiamato articolo 5, il diritto di recesso non è applicabile per la distribuzione di prodotti chiaramente personalizzati, quali sono i prodotti realizzati da Plumacreativa.

In caso di reclami tempestivamente denunciati, il Cliente è obbligato alla restituzione a proprie spese, di tutto il materiale integro, oggetto del reclamo.

In ogni caso la responsabilità di Plumacreativa è limitata alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito completamente difforme rispetto all’anteprima del modello inviata al Cliente e da questi approvata per la stampa. Sono escluse le piccole irregolarità dovute alla lavorazione artigianale e le variazioni di tonalità delle carte e dei colori di stampa rispetto ai modelli presentati, imputabili alle diverse calibrazioni dei monitor ed ai processi di produzione e di stampa digitale.

Art.10 Conclusione del contratto

La stipula del contratto è da intendersi conclusa alla ricezione, da parte del Cliente, della e-mail di accettazione dell’ordine. Nella e-mail saranno riepilogate le condizioni contrattuali, le caratteristiche del prodotto, il prezzo, il prezzo di spedizione e il metodo di pagamento.